INTERNAZIONALIZZAZIONE

Slider

MISSIONE D'AFFARI IN INDIA

LEGGI DI PIÙ

PERCHÈ È IMPORTANTE IL CO-MARKETING

Leggi di piÙ

LE PRESENTAZIONI NEI PRINCIPALI MERCATI E L’INCOMING DI BUYER

Nel 2016 abbiamo presentato l’eccellenza del sistema agro-zootecnico italiano in Iran e Turchia attraverso due specifiche missioni d’affari e abbiamo sviluppato attività di promozione mirate in Irlanda, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Germania, Francia, Argentina e Uzbekistan.

Vuoi pianificare incontri con gli operatori esteri in Fiera?

Farsi notare dagli operatori in anticipo significa avere un vantaggio competitivo. Possiamo studiare insieme la personalizzazione della campagna di incoming di buyer.

Per entrare in un mercato internazionale bisogna presentarsi nel modo giusto alle persone giuste. CremonaFiere organizza ogni anno presentazioni nei mercati internazionali più interessanti e in evoluzione per intercettare sempre nuovi interlocutori.

Gli espositori possono partecipare a queste missioni per presentare le loro attività, ma soprattutto incontrare fin da subito gli interlocutori giusti. Gli espositori possono intervenire con brevi speech e case history e, nel caso di specifico interesse, effettuare immediatamente incontri B2B.

L’internazionalizzazione passa soprattutto attraverso il coinvolgimento e l’invito a venire in Fiera degli operatori giusti dei paesi target. Invitando interlocutori esteri selezionati si moltiplicano le possibilità di nuovo business all’estero. Gli operatori da coinvolgere sono individuati analizzando i mercati e i trend internazionali, utilizzando anche gli appoggi istituzionali necessari per intraprendere il percorso verso nuovi paesi.

IL MERCATO INTERNAZIONALE E' IL TUO PRINCIPALE INTERESSE?
PROGRAMMA DI INCOMING PER BUYER ESTERI!

Una delle caratteristiche che differenziano le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona dalle altre manifestazioni di settore, è un programma di internazionalizzazione per portare a Cremona gli operatori professionali più qualificati dai mercati più interessanti e che offrono maggiori opportunità di business per gli espositori.
Nel 2016, abbiamo ospitato 20 delegazioni ufficiali provenienti da 16 Paesi:

1) Argentina
2) Azerbaijan
3) Croazia
4) Finlandia
5) Francia
6) Georgia
7) Germania
8) Iran

9) Kazakistan
10) Marocco
11) Norvegia
12) Polonia
13) Tunisia
14) Turchia
15) Ukraina
16) Uzbekistan

LA POSSIBILITA' PER GLI ESPOSITORI DI PARTECIPARE ALLE MISSIONI ESTERE ORGANIZZATE DA CREMONAFIERE

Ogni anno CremonaFiere promuove direttamente le Fiere Zootecniche Internazionali sui principali mercati esteri. Nel 2016 abbiamo organizzato missioni d’affari in alcuni dei principali mercati internazionali tra cui l’Iran e la Turchia.

Lo staff di CremonaFiere incontra alcuni tra i più qualificati operatori e istituzioni di settore dei mercati individuati: si tratta di occasioni importanti per presentare le novità della Manifestazione, e per allargare il proprio network professionale con interlocutori selezionati. E’ possibile, per le aziende espositrici, partecipare con un programma di presentazione e incontri di affari e utilizzare queste missioni promozionali come ulteriore strumento di marketing.

I target di riferimento sono:

  • istituzioni locali
  • associazioni locali
  • selezione di buyers
  • giornalisti

CremonaFiere mette a disposizione i propri canali per coinvolgere insieme agli espositori

  • operatori del settore
  • associazioni
  • istituzioni