Fiera Internazionale del Bovino da Latte

BO16 - Logo Fiera Internazionale del Bovino da Latte

La Fiera Internazionale del Bovino da Latte è uno dei principali eventi mondiali per il settore agricolo e zootecnico; la Manifestazione, posta al centro della più importante zona di produzione di latte italiana e con la maggior concentrazione di grandi allevamenti, rappresenta l’appuntamento imprescindibile per operatori agrozootecnici e aziende di produzione impianti e servizi.

foto Fiera BovinoDati dell’ultima edizione:

 

La miglior genetica internazionale

foto confronto europeo 2010 La Fiera Internazionale del Bovino da Latte è il migliore mercato per la genetica internazionale: a Cremona si incontrano gli allevatori alla ricerca delle soluzioni più adeguate per la loro azienda, oltre che la rappresentazione plastica dell’altissimo livello raggiunto dalla selezione genetica con oltre 400 campionesse in mostra.

 

I temi caldi del lattiero-caseario

IMG_0232Oltre alla vasta proposta espositiva, uno dei principali punti di forza della Fiera Internazionale del Bovino da Latte è il suo programma convegnistico-seminariale, che ogni anno affronta con la competenza dei più qualificati specialisti internazionali gli argomenti più caldi del comparto. Tra i temi affrontati nell’ultima edizione:

  • zootecnia di precisione
  • allevamento organic
  • trasformazione del latte in azienda
  • stalla automatizzata

…e in contemporanea:

BO16 - loghi singoli-296x118_EX-ITA
Un Salone in continua crescita, grazie alle sempre maggiori opportunità offerte dalla trasformazione del latte in azienda. Focalizzata sulle attrezzature e i sistemi di produzione e commercializzazione dei derivati del latte (formaggi, ma anche gelati), Expocasearia è uno strumento indispensabile per chi vuole sfruttare questa nuova opportunità di reddito per le aziende.
BO16 - loghi singoli-296x118_IP-ITA
Il solo Salone della suinicoltura italiana, nella zona con la più alta concentrazione di grandi allevamenti e di industrie per la trasformazione. Uno strumento di lavoro utile ed efficace per gli allevatori italiani, soprattutto in un momento difficile come quello che ancora affligge il settore.
BO16 - loghi singoli-296x118_IPF-ITA
Un appuntamento dedicato all’avicoltura con i maggiori specialisti internazionali per confrontarsi sulle novità tecniche, veterinarie, e di mercato. Un evento che sta acquisendo un’importanza sempre maggiore all’interno delle Fiere Zootecniche, anche dal punto di vista espositivo.