SERVIZI DI MARKETING

Slider

ORGANIZZA IL TUO EVENTO IN FIERA

LEGGI DI PIÙ

PERCHÈ È IMPORTANTE IL CO-MARKETING

Leggi di piÙ

SOLUZIONI INNOVATIVE PER UN MARKETING EFFICACE

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona propongono iniziative e soluzioni fieristiche innovative che rappresentano strumenti di marketing efficaci e costantemente aggiornati. In questo modo gli espositori ottimizzano la propria presenza in Fiera e capitalizzano l’attività di comunicazione internazionale.

Partecipare significa essere protagonisti di una Manifestazione sempre in evoluzione; infatti, l’attività di CremonaFiere si spinge ben oltre l’area espositiva. CremonaFiere:

  • studia i mercati
  • entra nella rete professionale del settore
  • coinvolge le istituzioni di riferimento
  • crea sinergie fra gli espositori e il settore allevatoriale ed agricolo
  • affronta scientificamente i principali temi del settore
  • comunica a tutto il settore attraverso i mezzi tradizionali e i nuovi sistemi di comunicazione
  • mostra agli attori delle filiere zootecniche e agricole le innovazioni del settore
  • mette in contatto le eccellenze del modello produttivo italiano con gli allevatori italiani ed internazionali

CremonaFiere mette in campo tutti i servizi necessari per creare un evento unico che si rinnovi continuamente anche grazie alle numerose collaborazioni scientifiche di cui si avvale (nel 2016, abbiamo collaborato con oltre 50 realtà italiane e internazionali tra associazioni, istituzioni e centri di ricerca). Lo scopo è quello di offrire uno strumento utile ed efficace che crei nuove opportunità per gli espositori e fornisca risposte concrete agli operatori del settore.

VUOI PARTECIPARE ALL'UNICO EVENTO ZOOTECNICO IN ITALIA?

Richiedi tutte le informazioni

per VISITARE

Contattaci per ricevere la tua soluzione

per ESPORRE

LA COMUNICAZIONE

Ogni anno le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona realizzano circa 2.300.000 contatti attraverso i nostri mezzi di comunicazione (database operatori, database stampa, sito web, campagna pubblicitaria, social network). Possiamo comunicare insieme e sfruttare reciprocamente le nostre competenze.

La comunicazione di Cremonafiere si avvale di:

  • un database di operatori del settore di oltre 44.000 nomi

  • un database di giornalisti specializzati italiani ed internazionali di oltre 2.900 contatti

  • una campagna pubblicitaria capillare (magazine, quotidiani, TV, radio, web)

  • un sito web sempre aggiornato

  • un’attività costante sui principali social network

Questo grande volume di comunicazione può essere condiviso con le aziende espositrici per creare azioni di co-marketing e dare maggior peso alla presenza espositiva. Ma non solo: partecipare a queste iniziative significa prolungare il periodo di visibilità, raggiungere un maggior numero di potenziali clienti e preparare la presenza in fiera in modo efficace, ad esempio con:

  • mailing diretto:

  • DEM aziendali

  • interviste

  • presentazione novità

  • campagna media

  • campagne di comunicazione rivolte a specifici target

  • social network

  • riviste specializzate

Per la promozione della Manifestazione, CremonaFiere pianifica ogni anno una campagna di comunicazione capillare utilizzando tutti i mezzi a disposizione. Nel 2016 abbiamo realizzato :

900 uscite su 351 testate

quotidiani – 60

stampa specializzata – 71

web – 660

24 comunicati stampa spediti a circa 2.900 indirizzi

+ 120 news pubblicate sul nostro sito Internet

più di 300 post su Facebook

Tra le principali testate:

LO STAFF DI CREMONAFIERE AL TUO FIANCO PER OGNI ESIGENZA

Supporto alla partecipazione

Per trovare la migliore soluzione di partecipazione alla fiera adatta alle tue esigenze e per un’esperienza fieristica efficace sfruttando al meglio tutti i servizi di marketing a tua disposizione.

Supporto logistico

Per fornire tutte le soluzioni logistiche per l’allestimento, per l’accesso in fiera e tutto quanto utile per la partecipazione.

Supporto alla comunicazione

L’ufficio comunicazione è a disposizione degli Espositori per comunicare tramite i canali media dedicati alla Manifestazione (sito web, database stampa, database di operatori professionali internazionali) a partire dal momento dell’iscrizione alla Manifestazione.