SERVIZI DI MARKETING

Slider

LA PAROLA A CHI HA VISSUTO LA FIERA

LEGGI DI PIÙ

PERCHÈ È IMPORTANTE IL CO-MARKETING

Leggi di piÙ

CremonaFiere insieme alle aziende e alla community agrozootecnica per creare nuovo business

LA COMUNICAZIONE

Ogni anno le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona realizzano circa 2.300.000 contatti attraverso i nostri mezzi di comunicazione (database operatori, database stampa, sito web, campagna pubblicitaria, social network). Possiamo comunicare insieme e sfruttare reciprocamente le nostre competenze.

La comunicazione di Cremonafiere si avvale di:

  • un database di operatori del settore di oltre 44.000 nomi

  • un database di giornalisti specializzati italiani ed internazionali di oltre 2.900 contatti

  • una campagna pubblicitaria capillare (magazine, quotidiani, TV, radio, web)

  • un sito web sempre aggiornato

  • un’attività costante sui principali social network

Questo grande volume di comunicazione può essere condiviso con le aziende espositrici per creare azioni di co-marketing e dare maggior peso alla presenza espositiva. Ma non solo: partecipare a queste iniziative significa prolungare il periodo di visibilità, raggiungere un maggior numero di potenziali clienti e preparare la presenza in fiera in modo efficace, ad esempio con:

  • mailing diretto:

  • DEM aziendali

  • interviste

  • presentazione novità

  • campagna media

  • campagne di comunicazione rivolte a specifici target

  • social network

  • riviste specializzate

Per la promozione della Manifestazione, CremonaFiere pianifica ogni anno una campagna di comunicazione capillare utilizzando tutti i mezzi a disposizione. Nel 2016 abbiamo realizzato :

900 uscite su 351 testate

quotidiani – 60

stampa specializzata – 71

web – 660

24 comunicati stampa spediti a circa 2.900 indirizzi

+ 120 news pubblicate sul nostro sito Internet

più di 300 post su Facebook

Tra le principali testate:

LO STAFF DI CREMONAFIERE AL TUO FIANCO PER OGNI ESIGENZA

Supporto alla partecipazione

Per trovare la migliore soluzione di partecipazione alla fiera adatta alle tue esigenze e per un’esperienza fieristica efficace sfruttando al meglio tutti i servizi di marketing a tua disposizione.

Supporto logistico

Per fornire tutte le soluzioni logistiche per l’allestimento, per l’accesso in fiera e tutto quanto utile per la partecipazione.

Supporto alla comunicazione

L’ufficio comunicazione è a disposizione degli Espositori per comunicare tramite i canali media dedicati alla Manifestazione (sito web, database stampa, database di operatori professionali internazionali) a partire dal momento dell’iscrizione alla Manifestazione.

SOLUZIONI INNOVATIVE PER UN MARKETING EFFICACE

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona propongono iniziative e soluzioni fieristiche innovative che rappresentano strumenti di marketing efficaci e costantemente aggiornati. In questo modo gli espositori ottimizzano la propria presenza in Fiera e capitalizzano l’attività di comunicazione internazionale.

Partecipare significa essere protagonisti di una Manifestazione sempre in evoluzione; infatti, l’attività di CremonaFiere si spinge ben oltre l’area espositiva. CremonaFiere:

  • studia i mercati
  • entra nella rete professionale del settore
  • coinvolge le istituzioni di riferimento
  • crea sinergie fra gli espositori e il settore allevatoriale ed agricolo
  • affronta scientificamente i principali temi del settore
  • comunica a tutto il settore attraverso i mezzi tradizionali e i nuovi sistemi di comunicazione
  • mostra agli attori delle filiere zootecniche e agricole le innovazioni del settore
  • mette in contatto le eccellenze del modello produttivo italiano con gli allevatori italiani ed internazionali

CremonaFiere mette in campo tutti i servizi necessari per creare un evento unico che si rinnovi continuamente anche grazie alle numerose collaborazioni scientifiche di cui si avvale (nel 2016, abbiamo collaborato con oltre 50 realtà italiane e internazionali tra associazioni, istituzioni e centri di ricerca). Lo scopo è quello di offrire uno strumento utile ed efficace che crei nuove opportunità per gli espositori e fornisca risposte concrete agli operatori del settore.